IA e le Tasse: il Futuro di Contribuenti e Commercialisti
Aprile 11, 2024
IBC è lieta di aver partecipato all’AI Week 2024, un evento di rilievo nazionale dedicato all’intelligenza artificiale e alle sue applicazioni in diversi settori.
L’evento si è tenuto a Rimini il 9 e 10 Aprile 2024 e ha richiamato un pubblico numeroso e qualificato, composto da esperti, professionisti e appassionati di IA, tra i tanti, Abran Maldonado, Official Ambassador di OpenAI.
La partecipazione all’AI Week 2024 è stata per IBC un’occasione preziosa per confrontarsi con le principali realtà del settore e per presentare AppStudio, il nostro nuovo progetto dedicato ai consulenti fiscali.
Il nostro CEO e Founder Daniele Pace ha avuto l’opportunità di tenere una presentazione dal titolo “IA e le Tasse: il Futuro di Contribuenti e Commercialisti” dove ha illustrato la use case di AppStudio per semplificare il lavoro dei professionisti in ambito fiscale.
IBC è una PMI Innovativa specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali basate sull’ Intelligenza Artificiale con lo scopo di semplificare e ottimizzare l’operatività di professionisti, centri servizi e aziende.
Con oltre 6 anni di esperienza nel campo della creazione e dell’addestramento di modelli di Intelligenza Artificiale, siamo specializzati nell’ambito fiscale e regolatorio.
Abbiamo sviluppato diversi progetti basati sul nostro motore di Intelligenza Artificiale per numerosi CAF (Centri Assistenza Fiscale).
Ogni anno, con successo e in tempo reale, analizziamo milioni di documenti, garantendo la capacità di elaborare qualsiasi formato. Attraverso un’attenta analisi delle richieste e dei requisiti dei nostri clienti, sviluppiamo e ottimizziamo i nostri modelli di IA per fornire soluzioni personalizzate. Utilizzando avanzate tecniche di interrogazione dei database, produciamo dati accuratamente clusterizzati e classificati per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti.
AppStudio è la nuova soluzione basata su IA pensata per aiutare il professionisti e commercialisti nello svolgimento della loro attività senza però sostituirsi ad esso. La soluzione permette la personalizzazione totale dell’applicativo: dai colori al logo, tutto su misura per te. Personalizzazione, fascicolo clienti e analisi documenti tutti nello stesso applicativo integrabile con eventuali sistemi gestionali adottati in azienda.
Siamo convinti che l’intelligenza artificiale abbia un enorme potenziale per il futuro della consulenza fiscale e siamo orgogliosi di essere in prima linea nello sviluppo di soluzioni innovative che possano contribuire a migliorare l’efficienza e l’efficacia del settore. Iscriviti alla newsletter e al Blog di AppStudio per restare aggiornato sulle novità.
Il commercialista e la transizione digitale
Inserisci la tua email e scarica il White Paper